GOOD MORNING MONT BLANC!

Alpinismo | Commenti disabilitati su GOOD MORNING MONT BLANC!

Ancora tante emozioni per Tommaso sul Monte Bianco: una montagna che non smette mai di sorprenderlo.

“Due vette: una con Misha, americano di origini russe, sintesi del superamento della guerra fredda, una con la coppia di fidanzati inglesi, Angela e Richard.
La prima vetta in data 15 luglio, la più veloce che abbia mai fatto: Misha in grandissima forma e 3 ore e 15min per raggiungere la vetta dal rifugio Gouter.
La seconda invece è stata la vetta più lenta che abbia mai fatto. 6 ore dal rifugio Gouter. Questo significa armarsi di enorme pazienza,  dover adattare il corpo ad un ritmo che non scalda i muscoli, e camminare alla metà della velocità della volta precedente.
Prima di essere alpinista io sono una guida e il mio lavoro consiste nel dedicarmi alla sicurezza e al piacere altrui: diventa anche il mio piacere non come entità fine a sé stessa ma come entità mediata dalla soddisfazione di chI accompagno.
Questa vetta mi ha dato una grande soddisfazione perché ho sforato qualsiasi tempistica generalmente accettata dalle guide ma ho creduto in loro e quando si sono baciati in vetta mi sono sentito come un reverendo che celebrava il loro amore!!!”.