Ritorno dal Nepal

Alpinismo, Viaggi e spedizioni | Commenti disabilitati su Ritorno dal Nepal

E’ stata un’esperienza lunga, quella vissuta da Luca Montanari, la nostra guida alpina Xmountain, impegnato prima in una spedizione e poi in un trekking in Nepal. Questo il suo primo commento a caldo…a cui seguirà prossimamente un’intervista (d’obbligo!!).

“Dopo più di 2 mesi in Himalaya, mi posso dire più che soddisfatto della stagione conclusa. Dopo il successo conseguito il 29 settembre con la salita del Cho Oyu (82101mt), sempre il 29, questa volta di Ottobre, a conclusione del bellissimo trekking nella Valle del Khumbu, raggiungo con la mia cliente Luisa la cima dell’Island Peak (6190mt.).

Con la salita alla cime abbiamo messo la ciliegina sulla torta! Il trekking più famoso e spettacolare del mondo (al campo base dell’Everest) ci ha permesso in 23 giorni di conoscere il Nepal, le sue montagne, ma non solo, la sua cultura e soprattutto la sua gente. Il tempo è stato perfetto: 3 ore di pioggia su 23 giorni. Poi il gruppo semplicemente fantastico, rimasto affascinato dalla bellezza unica di queste montagne”.

Ricordiamo che Luca, la nostra Guida Xmountain referente per la parte Viaggi, Trekking & Spedizioni, è a disposizione per fornire informazioni e illustare i prossimi viaggi in programma per il 2015.

Da non perdere!