Donne sportive – 8 aprile 2016!

Alpinismo, Arrampicata, Eventi | Commenti disabilitati su Donne sportive – 8 aprile 2016!

Quando si parla di passioni e di sogni nel cassetto, l’argomento è sempre molto interessante.
Se poi le relatrici sono donne di spessore, che hanno impiegato e impiegano tutt’ora le loro energie per costruire e sostenere i sogni e le passioni delle #donnesportive, allora il risultato è una sala gremita di gente di tutte le età.

Venerdì sera al King Rock c’erano molte persone, soprattutto donne, accorse per ascoltare le storie di montagna di un’alpinista che nella vita ha realizzato imprese incredibili, scalando le pareti della Patagonia e delle nostre Dolomiti, passando per l’Himalaya: Silvia Mezteltin. Con il suo temperamento forte, Silvia non si è autocelebrata, non ha raccontato di sé e di tutto quello che, a ragion veduta, avrebbe potuto dire dei suoi trascorsi. Ma ha speso parole, consigli ed esortazioni per tutte le persone presenti in sala, incoraggiandole a vivere le passioni fino in fondo.
Che si tratti di donne o di uomini, poco importa: l’importante è trovare la forza e la lucidità per legittimare la passione che ognuno di noi ha dentro di sé, senza sminuirla, né sottovalutarla. Infatti, è solo coltivando le proprie passioni che si vive in armonia con se stessi e con l’ambiente intorno.
Non meno energica è stata Lucia, che ha egregiamente ricoperto il ruolo della prof che tutti avremmo voluto avere, mescolando sorrisi con ammonimenti, consigli con esortazioni, il tutto condito da un unico, bellissimo mantra: “se volete davvero una cosa, potete averla. Avete le energie e le risorse per fare tutto quello che volete”.

Dopo venerdì sera, probabilmente ognuno è tornato alle proprie faccende, alle incombenze, ai troppi impegni quotidiani. Ma sicuramente, a tutti è arrivato un messaggio forte e chiaro: non è mai troppo tardi per risvegliare o per rinvigorire una grande passione. Fa parte di noi e non possiamo, non dobbiamo negarcela.

Silvia e Lucia saranno nuovamente in Val di Sole, in agosto. Noi saremo lì a prenderci la nostra bella dose di energia. Ci sarete anche voi?

#donnesportive
#montagneautori
#kingrockclimbing