King Rock in musica, con il coro “Stella Alpina”

Arrampicata, Eventi | Commenti disabilitati su King Rock in musica, con il coro “Stella Alpina”

L’amore per il canto, la passione per la montagna, legami di amicizia molto profondi: nel 1956, in una tiepida sera di settembre, nasceva il Coro Stella Alpina.
Da allora sono passati 60 anni e questo gruppo di cantori è diventato un vero e proprio coro, guidato da numerosi maestri, tra i quali Domenico Zangrandi e il maestro Rossi di Mantova.
A partire dagli anni ‘90, in conseguenza di cambiamenti artistici e strutturali, comincia un “nuovo corso”, orientato prevalentemente a dare maggior respiro all’attività concertistica e all’impegno per la diffusione del proprio modo di intendere il canto popolare in Italia e all’estero, accentuando anche l’impegno a favore dei meno fortunati e cercando di suscitare l’interesse dei più giovani verso questo genere di musica.

Oggi il Coro è composto da quarantuno coristi divisi in quattro sezioni, (Bassi, Baritoni, Tenori II e Tenori I). Oltre ai cantori storici, il Coro accoglie molti giovani che si apprestano a diventare coristi ufficiali.
Venerdi sera il King Rock ha indossato una veste insolita: quella di un vero e proprio palcoscenico su cui si sono esibiti 35 coristi, che qui hanno voluto festeggiare i loro primi 60 anni.

E a ragione! La sala vertical si è rivelata una cassa di risonanza perfetta e il repertorio ha emozionato tutti.

Un’esperienza bellissima, che ripeteremo!

Arianna