Una breve, brevissima settimana alle Lofoten

Scialpinismo | Commenti disabilitati su Una breve, brevissima settimana alle Lofoten

E’ trascorso più di un mese, ma è sempre piacevole ricordare momenti e immagini rimasti impressi nella mente. Davide Crescenzio, guida alpina Xmountain, ci racconta la settimana trascorsa alle isole Lofoten, tra scenari mozzafiato e sciate da urlo.

“I primi due giorni sono stati poco incoraggianti, a causa del tempo brutto e di una pioggia sottile ma incessante che sembrava non accennare a smettere. Ma invece – e per fortuna – dal terzo giorno il tempo è cambiato repentinamente e le temperature sono scese sotto lo zero.

Risultato? Un manto nevoso strepitoso, con uno strato di neve fresca impalpabile e polverosa, che cresceva di ora in ora. Le gite dei due giorni successivi si sono svolte praticamente sotto bufere di neve alternate a momenti di quiete e questo continuo cambiamento rendeva l’ambiente ancora più suggestivo, ma anche più impegnativo!

Gli ultimi due giorni, finalmente, sono stati piacevolissimi: il tempo è migliorato decisamente e lo scenario che si apriva ai nostri occhi era straordinario per bellezza e unicità. Siamo riusciti a fare delle discese stupende in pendii vergini con una neve da sogno.

La mattina della nostra partenza il cielo era limpido e così abbiamo potuto rivedere le gite della nostra settimana qui.
Come a volerci dire: tornate, perchè non avete visto, né sciato abbastanza!

Mi tocca ritornarci. Venite con me? 🙂 ”

Davide Crescenzio

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC