Tutti pazzi per le ciaspole!

Ciaspole, Eventi | Commenti disabilitati su Tutti pazzi per le ciaspole!

Un inizio di marzo così è davvero difficile da ricordare, almeno per i ragazzi che hanno preso parte alla ciaspolata sul Monte Baldo.
Circa 100 ragazzi, divisi nelle giornate del 27 e del 28 febbraio, hanno potuto ammirare la fitta coltre nevosa di questi giorni, complice la generosa nevicata che il gelido Burian ci ha portato in questi giorni.
Le temperature, decisamente invernali, erano tuttavia mitigate da uno splendido sole in un cielo azzurrissimo, accentuando ancora di più i colori di uno scenario incantato. P0i, l’entusiasmo della gita con le ciaspole e la complicità delle guide Lorenzo, Nicolino e Luca hanno contribuito a rendere queste due giornate davvero speciali!
I ragazzi si sono divertiti molto e si sono gustati un paesaggio come pochi.

Ora ci avviamo lentamente verso il risveglio della primavera. Ci aspettano camminate, escursioni, ferrate, arrampicate. Potremo ammirare il nostro meraviglioso territorio, dal Baldo alla Lessinia passando per i lago di Garda, mentre veste i colori ed indossa i profumi della bella stagione.

In questi giorni è ancora possibile fare delle belle ciaspolate, grazie alla grande quantità di neve caduta e alle precipitazioni che continuano ad arricchire il manto nevoso. Quindi, se volete godervi lo scenario innevato ciaspolando in compagnia, affrettatevi! Altrimenti, occorrerà pazientare fino alla prossima stagione, sperando che si riveli altrettanto generosa!

ciaspolate5 ciaspolate4 ciaspolate3 ciaspolate2 ciaspolate1